Versioning, sicurezza e
backup geolocalizzati

Adaptive garantisce, attraverso il versioning e i backup programmati, la sicurezza dei dati e la loro reperibilità a fronte di differenti tipologie di danno.

Versioning

Il versioning (o versionamento del dato) è la funzione che dà la possibilità di gestire le varie versioni di uno stesso dato e che tiene traccia delle varie modifiche che vengono effettuate nel tempo. Tale funzione offre la possibilità di tenere traccia degli utenti che hanno apportato le modifiche, e del tipo di modifica effettuata, oltre a permettere il ripristino della versione selezionata.

È facile comprendere la fondamentale utilità di tale funzione nell’ambito di una gestione collaborativa dei dati all’interno di un’azienda, nella quale i dati vengono elaborati o revisionati in modo continuativo da più attori.

Grazie al versioning, infatti, è impossibile perdere un’anagrafica, una distinta, un ordine frutto di ore di lavoro e fonte di preziose informazioni, a causa di una banale sovrascrittura o di un intervento maldestro di revisione o di editing.

Sicurezza e backup geolocalizzati

Adaptive ha attivo un piano di backup automatico, efficiente e ottimizzato che fa sì che si possa assicurare alti margini di sicurezza. Alla alta frequenza dei backup (che vengono eseguiti ogni notte), sono disponibili due soluzioni compatibili
tra loro e non necessariamente alternative. La prima è il meccanismo dei backup crittografati in più parti del pianeta o geolocalizzati, proprio per fare in modo che, se si dovesse verificare da qualche parte un guasto o addirittura una catastrofe, i dati oggetto dei backup non siano perduti per sempre, ma recuperabili su un altro server. La seconda è la possibilità di richiedere manualmente il backup crittografato e di poterlo scaricare in locale.

Inizia adesso, rendi la tua azienda efficiente

RICHIEDI UNA DEMO