Acquisti MRP II
Il sistema MRP II è modulare, collegato con l’area tecnica, gli ordini, la produzione, il magazzino e la logistica. Consente una visione totale per una corretta pianificazione degli acquisti.
Tramite una corretta analisi dei dati, sarà possibile calcolare i fabbisogni necessari per un flusso di produzione fluido, tenendo conto della distinta base (Area tecnica) per i materiali necessari per la produzione, oltre che all’acquisto di parti e materiali necessari per i macchinari (Area cespiti), a seguito di una pianificazione in funzione del tempo lavorato e delle quantità lavorate.


Gestione del magazzino
Il magazzino deve predisporre e gestire le movimentazioni dei materiali, prodotti finiti tra magazzini, verificare le giacenze, impegnare e chiedere l’ordinazione degli articoli necessari, verificare che le anagrafiche e le immagini associate agli articoli siano corrette, oltre che gestire le liste di prelievo (prodotte manualmente oppure in automatico).
Area logistica
L’area di logistica completerà quanto predisposto dal magazzino, infatti sarà deputata alla produzione dei documenti necessari per il trasporto, primo controllo e registrazione ricevimento merci.

Inizia adesso, rendi la tua azienda efficiente