MES e analisi dei
tempi di lavorazione

Adaptive permette di analizzare, seguire ed intervenire in modo incisivo in tutte le singole fasi di lavorazione per mezzo di un sistema capillare di acquisizione e distribuzione di informazioni.

MES

L’area MES è il cuore pulsante, il fulcro sul quale verte l’intera struttura, come in un corpo, in cui scandisce il ritmo e fornisce la linfa per l’intero sistema. Per mezzo di semplici passaggi ogni operatore specifica in modo intuitivo le proprie attività, ricevendo in cambio informazioni puntuali e dettagliate che permettono una lavorazione fluida con l’ausilio di schede di lavorazione, schede tecniche, disegni, foto oltre che video.

L’utilizzo dei video e di tutti gli allegati consentono di fornire la presenza di un istruttore virtuale che coadiuverà l’operatore durante la sua lavorazione. L’operatore potrà causalizzare eventuali fermi di lavorazione per mezzo di semplici azioni. Semplici operazioni di avanzamento di quantità lavorate scateneranno processi in diverse aree, i quali produrranno risultati elementari o aggregati valutabili da ogni utente in funzione delle autorizzazioni concesse.

Analisi dei tempi di lavorazione

È possibile rilevare i tempi di lavorazione di ogni singolo operatore, concentrandosi e analizzando la sua storia e di considerare il tempo rilevato nelle aree di competenza corrispondenti, oltre che poter analizzare le KPI dell’operatore oggetto del rilevamento.

Digitalizzazione delle postazioni di lavoro

Adaptive dà la possibilità di condividere allegati multimediali e messaggi con tutte le postazioni di lavoro mettendo a
disposizione un tutor personale per ogni operatore.

Offrendo la facoltà di poter visionare allegati multimediali, schede, disegni ecc. in tutte le postazioni, ogni operatore avrà a disposizione tutte le informazioni necessarie alla prosecuzione della lavorazione, sempre in virtù della gestione dei permessi concessi al singolo utente.

Inizia adesso, rendi la tua azienda efficiente

RICHIEDI UNA DEMO